Uil Puglia, in 4mila a Napoli

La Uil Puglia arriva a Napoli con più di quattromila persone per la terza e ultima tappa della mobilitazione  “Per una nuova stagione del lavoro e dei diritti” indetta da dai tre sindacati confederali.

“Siamo qui per chiedere un cambiamento di rotta da parte del Governo. Un impegno sulle politiche economiche, sociali e occupazionali che sia reale e duraturo. Sinora abbiamo assistito ad un disinteresse verso i reali problemi del Paese con sporadici interventi che non affrontano le problematiche del lavoro e del reddito delle famiglie, ma sono specchietti per le allodole” spiega il segretario organizzativo nazionale Uil e commissario straordinario della Uil Puglia, Emanuele Ronzoni giunto a Napoli stamattina con una folta delegazione di lavoratrici e lavoratori “siamo in 4mila, come se un intero paese fosse sceso in piazza per chiedere a gran voce il lavoro, la sicurezza nello svolgerlo e il rispetto dei diritti garantiti sia dalla costituzione che dai contratti collettivi”.