UNIAT, una nuova squadra alla guida del sindacato degli inquilini della Puglia

Con la nomina di Anna Pesce a presidente regionale, termina la fase commissariale dell’UNIAT UIL di Puglia. La nuova squadra che guiderà il sindacato degli inquilini regionale, oltre a Pesce, sarà formata da Giovanna Spagnolo, che si occuperà dell’organizzazione e dalla segretaria amministrativa Maria Micucci.

Le nomine sono state formalizzate nel corso dell’assemblea ordinaria dei soci convocata a Bari alla presenza del presidente nazionale UNIAT, Augusto Pascucci, che ha parlato in termini entusiastici dell’UNIAT Puglia, la quale “si accinge a intraprendere un nuovo percorso ancora più ambizioso, d’accordo con la UIL e con la UIL di Puglia. Le basi sono ottime, considerato che la Puglia è già la seconda regione d’Italia per iscritti dopo la Campania, e il gruppo dirigente anche, quindi i presupposti per migliorare ancora ci sono tutti”.

Anna Pesce ha parlato invece di “responsabilità importante, specie in questo periodo storico, in cui anche il diritto alla casa è spesso messo a repentaglio o comunque in discussione”, rivolgendo un “grazie ai territori per il grande lavoro svolto quotidianamente che ha permesso in questi ultimi tempi a UNIAT di crescere esponenzialmente: sono certa – ha concluso – che la collaborazione con le province sarà ancor più fondamentale in futuro”.

Sara Di Leo