UIL in tour fa tappa a Bari: 8 e 9 novembre in piazza Libertà

Farà tappa a Bari lunedì 8 e martedì 9 novembre “Uil in tour. Nelle piazze con le persone per ridisegnare l’Italia”, iniziativa nazionale organizzata dalla UIL per confrontarsi con i lavoratori, i pensionati e i giovani e costruire insieme a loro una proposta per il lavoro, la sicurezza e lo sviluppo.

Un truck-palco sarà presente per due giorni in piazza Libertà, a Bari, dalle 9,00 alle 19,00, e ospiterà confronti, convegni e momenti di formazione con il lavoro, la sicurezza e i problemi del territorio come protagonisti.

Tanti i segretari nazionali e regionali, i dirigenti sindacali e le autorità coinvolte “per fornire un contributo all’individuazione di nuove misure per rilanciare la Puglia dopo due anni di crisi durissima – spiega Franco Busto, segretario generale della UIL di Puglia -. Vogliamo portare il dibattito in piazza, perché i veri protagonisti della rinascita, in sicurezza, del territorio, devono essere i cittadini, le lavoratrici e i lavoratori, che sono il vero motore del Paese e del sindacato”.