Sciopero generale Uil-Cgil: il Mezzogiorno scende in piazza a Bari

La Puglia e la piazza di Bari ancora una volta protagoniste della mobilitazione nazionale di Cgil e Uil.

Domani, 16 dicembre, giornata dello sciopero generale proclamato dalle due organizzazioni confederali Cgil e Uil, le lavoratrici e i lavoratori di Puglia, Calabria, Basilicata e Molise saranno dalle 10 alle 13, in piazza Libertà, a Bari, per contestare la manovra finanziaria inadeguata e chiedere giustizia sociale e buona occupazione, in contemporanea con le piazze di Roma, Palermo, Cagliari e Milano.
Sul palco barese interverranno delegate e delegati sindacali e i segretari nazionali di Cgil e Uil Gianna Fracassi e Domenico Proietti.

Dalle 11,00 tutte le piazze saranno collegate su maxischermo con piazza del Popolo di Roma, per gli interventi dei Segretari Generali Maurizio Landini e PierPaolo Bombardieri.