Navigator, Busto: “Lo Stato si comporti da buon datore di lavoro e si attivi per una proroga”

“Senza se e senza ma al fianco della categoria UilTemp e dei navigator, lavoratrici e lavoratori che hanno fornito un apporto prezioso e per i quali, in tre anni, sono state trovate zero soluzioni. Ci auguriamo che il ministro Orlando, così come evidenziato durante un colloquio con il segretario generale PierPaolo Bombardieri, metta sul tavolo soluzioni finalmente concrete mirate al processo di stabilizzazione dei navigator”.

Secondo Franco Busto, segretario generale della UIL di Puglia, “è assurdo che proprio loro, spesso abbandonati senza strumenti e senza mezzi nel complicato compito di individuare nuove opportunità occupazionali per tanti italiani si trovino adesso in una condizione di inaccettabile precariato, per giunta in un contesto in cui, con la spesa del Pnrr alle porte, si registra un clamoroso deficit di personale pubblico”.

“Lo Stato si comporti da buon datore di lavoro – conclude Busto – e non lasci soli questi lavoratori: si attivi piuttosto per una celere proroga dei loro contratti e si impegni per migliorare il sistema di incrocio domanda/offerta di lavoro, magari ripartendo proprio dall’esperienza dei navigator”.

Scroll to Top