Manovra inadeguata, al via mobilitazione di Cgil Cisl Uil in Puglia. Venerdì 19 novembre conferenza stampa

Fisco, pensioni, lavoro, sviluppo, sociale: dall’esecutivo servono risposte, vogliamo cambiare in meglio la legge di stabilità. Invitati i parlamentari eletti in Puglia.

La bozza di legge di Bilancio illustrata ai sindacati durante l’incontro con il Governo del 26 ottobre scorso – pur contenendo alcuni elementi positivi non va incontro alle proposte avanzate da CGIL CISL UIL e rappresenta una risposta insoddisfacente per sanare le disuguaglianze e favorire uno sviluppo del Paese caratterizzato da coesione e inclusione sociale.

Per sostenere le proposte e le nostre piattaforme presentate al governo in questi mesi – incentrate su investimenti, lavoro pubblico e privato, creazione di nuova occupazione, protezioni sociali, fisco, pensioni, sicurezza – e per modificare in tal senso le misure previste nella legge di stabilità, CGIL CISL UIL hanno deciso di lanciare un percorso di mobilitazione straordinaria con assemblee sui posti di lavoro e nei territori, da predisporre con  modalità e strumenti atti a garantire la più ampia partecipazione di lavoratori, pensionati, cittadini.

Nell’ambito della mobilitazione CGIL CISL UIL Puglia terranno una conferenza stampa, alla presenza dei dirigenti regionali e territoriali, venerdì 19 novembre, dalle ore 10 presso l’Hotel Palace di Bari.

All’iniziativa sono stati invitati i deputati e senatori, oltre che i vertici istituzionali regionali, per un confronto di merito e affinché possano farsi portavoce in Parlamento delle aspettative e delle richieste del sindacato confederale, in rappresentanza di milioni di lavoratori, pensionati, cittadini, giovani, donne.

Alla conferenza stampa parteciperanno i segretari generali di Cgil Cisl Uil Puglia – Pino Gesmundo, Antonio Castellucci, Franco Busto.