Bombardieri confermato alla guida della UIL. “Insieme verso il Terzo Millennio”

“Si conclude con un dibattito di alto profilo e con un grande coinvolgimento del mondo del lavoro la nostra stagione congressuale. L’elezione di PierPaolo Bombardieri non è solo la conferma di una nuova classe dirigente sindacale, ma soprattutto il simbolo di un impegno della UIL per un futuro diverso, sostenibile, sicuro, che rafforzi i diritti sociali. Una prospettiva che comporta scelte radicali, che la UIL non ha paura di incarnare”.

Franco Busto, segretario generale della UIL di Puglia, augura al segretario generale nazionale PierPaolo Bombardieri e alla segreteria confederale eletta nel corso del XVIII congresso nazionale della UIL tenutosi a Bologna, “i migliori auguri di buon lavoro”.

“È una società, e di conseguenza un contesto occupazionale, in costante mutamento. Ecco perché il sindacato, UIL in testa, ha il dovere di andare incontro al lavoro che cambia con proposte moderne, che agevolino l’inevitabile progredire delle nuove professioni attraverso percorsi formativi e di reinserimento al lavoro, incastonandole in un sistema di stabilità che abbatta il precariato e colmi le disuguaglianze, mettendo al centro i diritti, la sicurezza, le persone. Un percorso coraggioso e ambizioso che da oggi stesso, con il sostegno della confederazione nazionale, intraprenderemo con determinazione anche in Puglia, una terra che merita di ritornare protagonista in un futuro di sviluppo e di crescita”.