“Qualcosa è cambiato”: al via in UIL Puglia il ciclo di incontri sulla comunicazione della UILPA Bari-BAT

Prende il via Qualcosa è cambiato, ciclo di incontri sul tema della comunicazione altraorganizzato dalla Uilpa Bari – Bat.

Partendo dall’idea che il sindacato delle persone debba interessarsi anche della comunicazione verbale, scritta, digitale e audio-visiva, il sindacato ha organizzato cinque appuntamenti con esperti di differenti forme di linguaggio.

Prima ospite la scrittrice Gabriella Genisi, dalla cui penna sono nati i personaggi di Lolita Lobosco e Chicca Lopez. L’autrice, nata a Mola di Bari, torna nella città in cui ha voluto ambientare le avventure del suo personaggio più celebre. Autrice prolifica, solo nel 2022 ha pubblicato Lo Scammaro avvelenato e altre ricette edito da Sonzogno (per il ciclo della vicequestore Lobosco) e Le invisibili pubblicato da Rizzoli. Genisi sarà al centro di un dibattito su

L’incontro Gabriella Genisi – Io Lolita si terrà mercoledì 8 marzo alle 17.30 nella sede della Uil Puglia in corso Alcide De Gasperi 226 e a dialogare con l’autrice ci sarà la segretaria territoriale Uilpa Bari-Bat, Eva Iozzi. Prenderanno parte all’appuntamento anche Adele Silvestri, segretaria nazionale Uilpa con delega alle Pari opportunità; Maria Grazia Gramaglia, responsabile dipartimento Pari opportunità e politiche di genere Uilpa e Luca Cerusa, subcommissario Uil Puglia.