Minacce no Vax alla UIL ER, Busto: “Non credano di fermarci”

Sulle scritte intimidatorie apparse sulla facciata della sede della UIL Emilia Romagna, a Bologna, si esprime anche il segretario generale della UIL Puglia, Franco Busto.

“E’ la seconda volta, in poche settimane, che una sede del nostro sindacato viene deturpata per mano di presunti gruppi no vax, intimidazioni che fanno il paio con gli attacchi hacker alle nostre pagine social nazionali e locali. Esprimo, ovviamente, la massima solidarietà e vicinanza agli amici e compagni dell’Emilia Romagna. E mando un messaggio chiaro a questi soggetti che, con gesti minacciosi quanto vigliacchi, credono di poter frenare l’azione sindacale: noi non ci fermeremo, ma continueremo a lottare insieme nella direzione giusta, quella della tutela dei lavoratori e delle lavoratrici. Le sofferenze della pandemia e le conseguenze della crisi economica non si combattono certo con il rancore e con la violenza, ma con competenza e determinazione, confidando nella scienza, seguendo le regole della democrazia e del vivere civile”.