4° Congresso UIL di Puglia e di Bari-BAT

Si svolgerà a Noicattaro, nella sala convegni dell’UNA Hotel Regina, il 4° Congresso della UIL di Puglia.

La prima giornata di lavori, prevista per il 31 maggio, a partire dalle ore 15 e fino alle 19,30, sarà riservata agli interventi di ospiti e delegati. Dopo la relazione introduttiva del Segretario generale regionale della UIL, Franco Busto, interverranno il Segretario Nazionale della UIL, Carmelo Barbagallo e il Segretario Organizzativo Nazionale, Pierpaolo Bombardieri, il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano e il Sindaco di Bari e Presidente Nazionale ANCI, Antonio Decaro, i Segretari Nazionali di Categoria, Romano Bellissima (UIL Pensionati), Rocco Palombella (UILM), Stefano Mantegazza (UILA), Vito Panzarella (FENEALUIL), Pino Turi (UIL Scuola), Michelangelo Librandi (UIL Fpl), Brunetto Boco (UILTucs), Claudio Tarlazzi (UIL Trasporti), Salvo Ugliarolo (UILCom), Paolo Pirani (UIL Tec), Massimo Masi (UILCA), Nicola Turco (UILPA), Claudio Solfaroli Camillocci (UILPoste) e Lucia Grossi (UIL Temp) e i Segretari regionali di tutte le categorie del sindacato.

L’1 giugno, dalle 9,30 alle 13, sarà invece la volta degli adempimenti congressuali, con l’elezione degli organismi dirigenti dell’organizzazione.

“Non si tratterà di una mera formalità congressuale – spiega Franco Busto – ma approfitteremo dell’occasione e dello spessore degli ospiti e dei dirigenti sindacali presenti per porre al centro dell’attenzione e del dibattito le tante vertenze che stanno attanagliando un territorio che fatica ad uscire dalla crisi economica: dall’Ilva alla Natuzzi, passando per la centrale Enel di Cerano e per le tante criticità del settore sanitario e ambientale. Sarà un dibattito, quindi, critico ma costruttivo, dal quale nascerà la linea programmatica del nostro sindacato nel prossimo quadriennio”.

Clicca sul link di seguito per scaricare il programma del 4° Congresso della UIL di Puglia e di Bari-BAT

quarto congresso invito31e1maggio

<< Ago 2018 >>