Cabina di regia Natuzzi, nota delle Segreterie Nazionali FILLEA, FILCA, FENEAL e FILCAMS, FISASCAT, UILTUCS

“Valutiamo positivamente l’esito della Cabina di regia di oggi che ha deciso l’avvio di una serie di confronti tecnici, tra azienda e rappresentanze dei lavoratori, che portino alla definizione di un nuovo piano industriale con l’obiettivo dell’esubero zero” .
E’ quanto affermano le segreterie nazionali degli edili e del commercio di Cgil Cisl Uil al termine della riunione al Mise della Cabina di Regia del gruppo Natuzzi spa per riaprire una fase di confronto sul futuro del più grande gruppo industriale del settore Legno – Arredo del paese.
“Come segreterie nazionali di FILLEA, FILCA, FENEAL e FILCAMS, FISASCAT, UILTUCS abbiamo presentato le nostre proposte, elaborate il 26 maggio scorso a Matera con il coordinamento RSU e le nostre strutture regionali e territoriali di Puglia e Basilicata e passate al vaglio delle assemblee di tutti i lavoratori convocate nei giorni scorsi” prosegue la nota sindacale “proposte necessarie a dare soluzione alla vertenza che si è riaccesa dopo l’annuncio della Direzione aziendale negli incontri del 20 aprile a Roma, del 2 maggio a Bari e di oggi in Cabina di Regia, di 1000 esuberi strutturali con il rischio di licenziamento al termine del contratto di solidarietà di fine anno 2018.”
Valutando infine “positive le aperture che l’azienda ha fatto negli incontri ed in Cabina di Regia” i sindacati ribadiscono che “verificheremo passo dopo passo le vere intenzioni del gruppo al quale diciamo fin da subito che riterremo inaccettabile qualsiasi proposta che prevede esuberi e licenziamenti.”

<< Mag 2018 >>