Uil Puglia
Comunicati Stampa fabbrica-metalmeccanica

Salario minimo: così è a metà tra improvvisazione e spot pubblicitario »

BARI – In questi giorni si fa tanto parlare di salario minimo, come se fosse la panacea di ogni male per curare un Paese non solo malato cronico di disoccupazione,…

lug 16 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »
Tari-tassa-rifiuti-3

Tari in Puglia, lo studio della UIL »

BARI – Secondo i dati elaborati dal Servizio Politiche Territoriali della Uil nazionale, negli ultimi cinque anni la Tari, in Italia, è aumentata in 4 Comuni su 10 e, purtroppo,…

lug 10 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ex Om, incontro in Regione »

Si è svolto oggi pomeriggio l’incontro in Task Force regionale per la vertenza ex Om – Selektica. L’azienda ha presentato un programma di massima, che prevede la presentazione a settembre…

lug 3 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »
cassa_integrazione_disoccupazione

Disoccupazione in crescita in Puglia »

BARI – Mentre su scala nazionale il tasso disoccupazione a maggio 2019, con il 9.9%, raggiunge il suo valore più basso dopo oltre sette anni, l’ultima istantanea scattata dall’Istat mette…

lug 2 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »
vigilidelfuoco

“Cordoglio per la morte di Antonio Dell’Anna” »

BARI – “Esprimiamo profondo cordoglio alla famiglia e agli amici di Antonio Dell’Anna”. Lo dichiara Franco Busto, segretario generale della Uil di Puglia, esprimendosi sull’incidente mortale occorso al 54enne vigile del…

giu 12 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »
teleperformance1

Cambio appalto Enel a Teleperformance: “Tutelare i 400 lavoratori” »

BARI – “Tutti i lavoratori, circa 400 unità tra subordinati e somministrati di lungo corso, adibiti all’erogazione del servizio di Front Office per Enel Energia SpA e attualmente operanti in…

giu 7 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »
leonardo_ta

Incontro Leonardo in task force regionale: “Buone notizie” »

BARI – Si è tenuto in Regione l’incontro con l’assessore allo sviluppo economico, Cosimo Borracino, correlato agli investimenti della Leonardo in Puglia. E’ emerso dai rappresentanti istituzionali del comparto Aerostrutture…

giu 7 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »
mercatonesciopero

Chiusura Mercatone Uno: “Subito soluzioni per continuità lavorativa e reddituale” »

BARI – Questa mattina i lavoratori di Mercatone Uno, circa 250 solo in Puglia, hanno trovato le serrande dei propri negozi abbassate. Nella giornata di ieri il tribunale di Milano…

mag 25 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »
attivounitario

Sanità e Welfare, Attivi unitari Cgil Cisl Uil Puglia »

Vi sono questioni di estrema urgenza ancora aperte perché mai affrontate in tema di salute e welfare in Puglia. E questo a distanza di un anno dall’avvio della vertenza regionale…

apr 29 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »
ilva-taranto-sciopero2

Elezioni ex Ilva, la Uilm si afferma ancora una volta come primo sindacato »

TARANTO – “Nonostante le drammatiche vicende legate al passaggio di testimone nella proprietà dell’azienda, la Uilm si conferma ancora una volta il primo sindacato nell’ex Ilva, ora Arcelor-Mittal. Un risultato…

apr 13 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »
0f02525f-2ed1-4659-ac2e-aaad48f39d1f

Approvata la legge di iniziativa popolare: “Colmato un vuoto normativo” »

BARI – Approvata all’unanimità dal Consiglio Regionale Puglia la legge di iniziativa popolare sull’invecchiamento attivo e in buona salute promossa da Cgil Cisl Uil e dalle categorie dei pensionati Spi…

apr 9 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »
invecchiamento attivo1

In Consiglio Regionale la proposta di legge popolare per l’invecchiamento attivo in buona salute »

BARI – “Siamo all’ultimo miglio, in vista di un traguardo importantissimo, che permetterà agli anziani pugliesi di migliorare il proprio stile di vita, di diventare una risorsa per la società,…

apr 8 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »
cassa_integrazione_disoccupazione

Campanello d’allarme della cassa integrazione in Puglia, oltre 30mila lavoratori coinvolti a febbraio »

BARI – Campanello d’allarme sul lavoro in Puglia. La cassa integrazione, a febbraio 2019, sale del 345.3% rispetto al mese precedente nonché del 311.7% su febbraio 2018. Dunque, le ore…

mar 28 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »
ilva-arcelor-1300

ILVA, Busto e Talò: “Dalla Regione misure aggiuntive di supporto al reddito per i lavoratori in amministrazione straordinaria” »

BARI –  “Ci auguriamo che la Regione Puglia, così come avviene in Liguria, si adoperi per mettere in campo, oltre ai percorsi formativi, ulteriori misure aggiuntive a supporto del reddito…

mar 21 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »
IMG_3109

Lavoratori edili pronti per la manifestazione nazionale: “Il Governo sblocchi i cantieri” »

BARI – Dal 2009 il numero degli occupati nel settore edile in Puglia si è quasi dimezzato, passando da 60mila a 32mila, con quasi 4.000 imprese in meno. Sempre nella…

mar 13 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »
Eataly-Bari-ingresso-600x400

Eataly Bari, c’è l’accordo sindacale: scongiurati i licenziamenti coattivi »

BARI – Dopo una serrata trattativa, oggi si è concluso positivamente il confronto e il conseguente accordo sindacale con Eataly Bari, che ha portato alla sottoscrizione di un accordo sindacale…

mar 13 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »
gazzetta2

Gazzetta del Mezzogiorno, poligrafici: il 15 marzo incontro all’hotel Excelsior »

Il giorno 15 marzo 2019  con inizio alle ore 17:00 c/o l’Hotel Excelsior di Bari – Via Giulio Petroni 15, le Segreterie Territoriali di SLC/CGIL, FISTel/CISL, UILCOM/UIL e UGL Carta e…

mar 13 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »
PHOTO-2019-03-07-11-36-58

8 marzo 2019: panchina rossa UIL a Bari e a Barletta »

BARI – Una panchina rossa per non dimenticare. Domani, 8 marzo, in occasione della festa della donna, la Uil di Puglia e di Bari-BAT, in collaborazione con il Centro Mobbing…

mar 7 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »
gazzettam

Crisi Gazzetta del Mezzogiorno: comunicato unitario di SLC/CGIL FISTel/CISL UILCOM/UIL »

BARI – L’attuale situazione de La Gazzetta del Mezzogiorno, anche per effetto delle scelte operate in questi giorni da una delle due componenti dei Lavoratori, rischia pericolosamente di degenerare. E’…

mar 6 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »
leonardo_ta

“Investimenti Leonardo non solo in Campania, ma anche negli stabilimenti pugliesi” »

BARI – “Gli investimenti nel settore aeronautico e nel comparto della difesa per il per il gruppo Leonardo non riguardino solo la Campania e i siti di Nola e Pomigliano,…

mar 4 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »
invecchiamento_attivo

Legge regionale di iniziativa popolare su “Invecchiamento attivo e buona salute”, arriva il parere favorevole in Commissione »

BARI – Il parere favorevole espresso dalla IV commissione consiliare Regione Puglia alla proposta di legge, di iniziativa popolare, su “ Invecchiamento attivo e buona salute” rappresenta un importante segnale…

mar 1 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »
Aree TematicheSettori © 2012 UIL REGIONALE PUGLIA - Tel. 080.5648991 - Fax: 080.5018967 | Collegati | Powered by Laboratorio Com | Creativity on Media